Corsi 3-5 anni

Corso 3-5 anni: attività di ambientamento per bambini dai 3 ai 5 anni

Giorni e Orari: il corso è MONOSETTIMANALE e si svolge dalle 16.20 alle 16.50. Si può scegliere tra il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì. Eventuali altre esigenze potranno essere valutate (per gruppi) o gestite con lezioni private (per singoli).

 

Tariffe: il corso è mensile (vedi la specifica “modalità di iscrizione”). Il costo è di 7,50 euro a lezione. E’ necessario il versamento della quota annua associativa per la prima iscrizione (o a scadenza) di 26,50 euro.

 

Obbiettivi del corso: il corso 3-5 anni è un’attività divertente di acquaticità ed ambientamento che consente ai bambini di prendere confidenza con l’acqua. Attraverso giochi finalizzati proposti dall’istruttore, i bambini acquisiscono le basi del movimento in acqua (immersione, respirazione, galleggiamento, scivolamento) oltre a migliorare la coordinazione ed il senso di benessere nell’ambiente. In questa fase non è previsto l’insegnamento degli stili, proprio come nella scuola dell’infanzia non si pretende che i bambini imparino a leggere e scrivere.

 

Consigliato a: il corso è dedicato ai bambini dai tre ai sei anni ed è consigliato a chi vuole che i propri figli pratichino un’attività motoria formativa, divertente e che permetta loro, in un momento successivo (intorno ai sei anni), di imparare a nuotare bene e senza difficoltà. Giocare in acqua migliora la coordinazione e favorisce la socializzazione, la concentrazione e la capacità di stare in gruppo.

 

Informazioni utili sul corso:

  • per allievi che dimostrino particolare facilità nell’apprendimento si può valutare l’inserimento nella Scuola Nuoto Bambini dopo il compimento dei cinque anni, in accordo con il coordinatore.
  • non è necessario presentare alcun tipo di certificato medico;
  • è preferibile che i bambini non indossino gli occhialini o il tappa naso, perché ostacolano l’ambientamento.

 

Materiale occorrente: costume, cuffia, ciabatte di plastica ed accappatoio.