Corsi 0-3 anni

Corso 0-3 anni: attività di ambientamento per bambini dai 3 mesi ai 3 anni

Giorni e Orari: il corso preferibilmente è svolto il sabato mattina ma vista la difficoltà di conciliare tutti gli impegni delle famiglie si può svolgere in qualsiasi momento (su prenotazione) previa la verifica da parte della Segreteria della disponibilità della vasca.

 

Tariffe: il corso è SOLO monosettimanale ed è strutturato in cicli di 4 lezioni (10,00 euro a lezione) + quota annua associativa per il primo corso (12,00 euro)

 

Obbiettivi del corso: il corso 0-3 anni è un programma di acquaticità neonatale che attraverso il gioco spontaneo o proposto dall’istruttore risulta essere utile al benessere e al rilassamento del bambino.

 

Consigliato a: il corso è consigliato a tutti i bambini dai tre mesi ai tre anni, obbligatoriamente accompagnati da un genitore/familiare in acqua, per i benefici effettivamente riscontrati sui piccoli partecipanti. Il benessere ed il rilassamento dei neonati deriva dal recupero e miglioramento della confidenza con l’acqua dopo nove mesi trascorsi nel ventre materno. Utile anche per i neo genitori per instaurare un momento di coccole particolarmente emozionante con i bambini e per conoscere ed interagire con altri neo mamme e papà.

 

Informazioni utili sul corso:

  • lo spogliatoio femminile è attrezzato con fasciatoi;
  • l’acqua è riscaldata a 31°C e si propone il corso in orari in cui l’ambiente risulta essere tranquillo;
  • l’accompagnatore non deve necessariamente essere un genitore: può essere un familiare o una figura di riferimento con la quale il bambino abbia confidenza; l’importante è che non abbia paura dell’acqua, per evitare di trasmetterla al piccolo;
  • il materiale didattico (giochi e attrezzi) è messo a disposizione dalla piscina e disinfettato prima e dopo l’utilizzo. Il bambino può comunque portare con sé un proprio gioco, il ciuccio o qualsiasi altro oggetto lo aiuti a rilassarsi;
  • non è necessario presentare alcun tipo di certificato medico.

 

Materiale occorrente: Per l’accompagnatore: costume, cuffia, ciabatte di plastica ed accappatoio. Per il bambino: costume contenitivo (reperibile presso qualsiasi negozio di articoli sportivi) o pannolino monouso da piscina (reparto prima infanzia del supermercato), cuffia ed asciugamano.